Home / Archive for "Sale"

Archives

Spaghetti con le vongole: intramontabile

Spaghetti con le vongole

Il primo piatto di mare più conosciuto al mondo, gli spaghetti alle vongole, un classico della tradizione italiana. Ognuno, com’è giusto che sia, ha la sua personale ricetta: chi mette le verdure, chi pomodoro per una versione ‘rossa’, chi insaporisce con la bottarga, chi, giuro che l’ho visto davvero, aggiunge la salsiccia o lo zenzero, le varianti sono molte. Casa Cheiche propone la ricetta più semplice e classica.

L’unico vero segreto per la riuscita degli spaghetti con le vongole è la scelta di ingredienti di qualità e la corretta pulizia delle vongole. Le vongole devono essere fresche e meglio se veraci, vanno fatte riposare almeno una notte in acqua fredda e sale. Questo periodo in acqua garantirà una buona pulizia delle vongole che andranno comunque controllate prima di cucinarle.

Riso alla cantonese: il classico della cucina cinese

Riso alla cantonese

Il riso alla cantonese è un piatto tipico della cucina cinese. Conosciuto in tutto il mondo è una proposta sempre presente nei menu dei ristoranti cinesi. Si prepara con il riso dal chicco allungato, come lo sono le varietà basmati e jasmine, e viene arricchito con piselli, prosciutto cotto e uova strapazzate. Il riso alla cantonese, sempre presente sulle tavole cinesi, è ottimo da servire anche come contorno ed è sempre condito con la salsa di soia.

Insalata di pasta: perfetta ricetta estiva

L’insalata di pasta è un primo piatto freddo, perfetta ricetta estiva da preparare tassativamente con ingredienti freschissimi. Ideale da preparare in anticipo: si conserva in frigorifero per un giorno. L’insalata di pasta è una ricetta estiva consigliata da Casa Cheiche è un piatto arricchito con alcuni ingredienti tipici della cucina mediterranea come i pomodorini, la mozzarella e il tonno. Data la semplicità del piatto il più lo fanno gli ingredienti che devono essere di alta qualità come il tonno a filetti, un’ottima mozzarella e pomodorini ciliegino maturi e sodi. Sbizzarritevi con le erbe aromatiche, mettete quelle che vi piacciono di più, dal classico basilico e origano, al timo limone e al dragoncello. Buona ricetta!